Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Battaglia tra rioni con maschere e carri di Carnevale

 
Battaglia tra rioni con maschere e carri di Carnevale
Appuntamento con il Carnevale Città di Melissano domeniche 14 febbraio (in caso di pioggia la sfilata con premiazione sarà rimandata a domenica 21 febbraio). Le maschere sono pronte a sfilare con sagome e volti divertenti fatti di carta e altri materiali.

L'ottava edizione, che presenta quattro carri allegorici è organizzata dall'associazione Amici del Piper e che, mai come quest'anno, è caratterizzata dai gemellaggi con i carnevali di Galatone e Gallipoli.

Sette i gruppi e associazioni che concorrono all'ambito premio finale interpretando con tanta fantasia e creaatività le tematiche della società con una vena ironica.

Ad aprire e chiudere la sfilata è la musica e le coreografie della scuola di ballo Sylphide e il motto dell'edizione 2016 è "Il fascino della strada incontra il divertimento popolare". 

La grande festa inizia alle ore 15.30 da Largo Stazione e prosegue per diverse vie coinvolgendo tutti con l'allegria fino a giungere in Largo Gesù Redentore in cui si sfilerà davanti ad una giuria che sarà chiamata a giudicare la creatività, i materiali usati, le caratteristiche tecniche, le coreografie e i costumi.

Ci sono diversi premi a disposizione ma il premio più ambito è quello speciale della critica, il "Piper". 







  
  
DATA: 14/02/2016 - 14/02/2016
LOCALITA': Melissano
AGGIORNATO IL: 05/02/2016







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili