Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Un 'Cuore Verde' per la giornata della Terra

 
Un 'Cuore Verde' per la giornata della Terra
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che vede tante manifestazioni dedicate in giro per il Salento, a Lizzanello numerose associazioni Culturali, col patrocinio dell'Amministrazione comunale, faranno squadra per un'iniziativa "green".

Appuntamento sabato 22 aprile in piazzetta del Sorriso nei pressi dello Stadio. 

Alle 9.30, posa della Panchina Letteraria per il progetto "Biblioteca parlante" con la partecipazione degli alunni Terza e Quarta della Scuola primaria. 

Alle 16 Gara di Aquiloni realizzati riciclando la carta delle uova pasquali, per l'iniziativa Ricicliamno Insieme. Con i Folletti di Primavera, baby trucco e animazioni per i più piccoli. 

Alle 17, Seeds Savers Kids, "Bambini custodi dei semi antichi" a cura dell'Agriludoterra Pollicini verdi, un laboratorio di agriludoterra per i bambini.

E poi "Peter Pan e l'isola che non c'è, i bambini non si toccano",  momento di riflessione con testimonianze dalla Siria.

In ultimo "Spesa Verde" laboratorio in preparazione della Ecocamminata che si terrà domenica 23 aprile  lungo le strade periferiche dove verranno raccolti vetro e plastica. All'arrivo presso la Cooperativa La Pellegrina, un laboratorio di riciclo per imparare ad utilizzare il materiale raccolto.

Nella 2 giorni presso piazzetta del Sorriso sarà attivo il Muro della gentilezza.







  
  
DATA: 22/04/2017 - 23/04/2017
LOCALITA': Lizzanello
AGGIORNATO IL: 21/04/2017







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili