Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Festa della Madonna di Loreto

 
Festa della Madonna di Loreto
Surbo è molto devoto alla Madonna di Loreto, infatti in suo onore si celebra un triduo di preghiera che culmina in una giornata di festa che quest'anno è martedì 29 marzo.

Dopo i grandi festeggiamenti per la Pasqua di domenica 27 marzo e per ilo giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo, gli abitanti di Surbo continuano ad illuminare le vie del baese con coloratissime luminarie e bancarelle.

Alle ore 9.30 si avvia una processione di donne scalze in segno di devozione e di bambine vestite da madonnine che apre i festeggiamenti accompagnata dalle note di Sogliano Cavour.

A seguire la celebrazione della messa presieduta dal Vescovo di Lecce, Mons. Domenico D'Ambrosio. Nel pomeriggio la bellissima statua della Madonna di Loreto ricoperta da tantissimi ex-voto che negli anni i fedeli hanno lasciato per aver ottenuto grazie, viene esposta in chiesa e i fedeli per tutto il pomeriggio possono ammirarla e pregare al suo cospetto.

In serata i festeggiamenti si chiudono con "La notte degli eventi", una manifestazione presso l'edificioscolastico in via Pisanelli e con coloratissimi fuochi d'artificio.
 







  
  
DATA: 27/03/2016 - 29/03/2016
LOCALITA': Surbo
AGGIORNATO IL: 22/03/2016







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili