Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Bla Bla Bla La festa dei Bambini

 
Bla Bla Bla La festa dei Bambini
Il Comune di Trepuzzi dedica due giorni ai Bambini con la prima edizione di "Bla Bla Bla - La festa dei bambini".

Sabato 7 e domenica 8 gennaio, saranno le due giornate dedicate all'infanzia, con letture, arte, libri, teatro, un'occasione preziosa di socializzazione e stimolo culturale per i bambini e le loro famiglie. 
  • Sabato 14 gennaio, nei locali di Via Pepe, si terrà alle ore 11.30, la presentazione del libro: "La favola di Mamma Pipistrello", alla presenza dell'illustratrice e dell'editore Modu Modu. Alle ore 17.30, sarà presentato il libro: "Le pecore filosofe", di Maria Luisa Petruccelli e Irene Merlini, illustrazioni di Silvia Settepanella, Esperidi Edizioni. Alle ore 18.30 si terrà "Shortgirls", uno spettacolo teatrale di e con Chiara Saurio.
  • Domenica 15 gennaio, alle ore 11.30, si terrà la presentazione del libro: "Il Sole e il gallo" di Mauro Scarpa e Alberto Giammaruco, con l'incontro con l'autore e mini laboratorio dedicato e aperto al pubblico. Il libro-progetto è realizzato con Regione Puglia e con la collaborazione di Corte Grande e Kurumuny edizioni. Alle ore 17.30, sarà la volta della presentazione del libro: "Piccola favola Salentina" di Chiara Marni, con le illustrazioni di Tamara Zambon, Edizioni Esperidi, incontro con l'autrice e l'editore in dialogo con Paola Bisconti. Alle ore 18.30,si terrà lo spettacolo teatrale "Robin Hood – L'antieroe", di Muro Scrpa e con Mauro Scarpa, Emanuele Maggiore, Concita Brunetti, Carlo De Filippis.
Si terranno inoltre:
  • I Laboratori creativi, tutti a numero chiuso, proposti come prima attività sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana, pensati per coinvolgere bambini di diverse fasce di età, dai 4 ai 10 anni e curati da operatori e formatori con esperienza nel campo dell'infanzia e dell'arte. Dalla manualità e la musicalità, alla scrittura, al collage, al riciclo, filo rosso è sempre la carta, le storie, le letture, l'immaginazione: imparare creando e divertendosi.
  • Un angolo per le letture libere, durante la manifestazione sarà allestito un angolo speciale: "Sfogliami!". Un tavolino e tanti bellissimi libri per l'infanzia da sfogliare da soli o insieme ai genitori, una full immersion nel meraviglioso mondo della carta e del bene comune dei libri, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Trepuzzi.
  • La mostra, in entrambi i giorni, nello spazio di Via Pepe dove si svolgerà la rassegna, sarà possibile ammirare "Mostrami!", piccola bipersonale di illustrazione di Chiara Spinelli e Valeria Puzzovio.
Piccole azioni che vogliono tracciare un nuovo percorso nell'approccio alla creatività della comunità dei piccoli nel territorio della Valle della Cupa. Il progetto, a cura di Vito Greco, è promosso e sostenuto dal Comune di Trepuzzi, Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Associazione Es-Sentia Aps Arci. 







  
  
DATA: 14/01/2017 - 15/01/2017
LOCALITA': Trepuzzi
AGGIORNATO IL: 11/01/2017







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili