Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

La Notte della Taranta

 
La Notte della Taranta
Dopo le numerose tappe itineranti nei diversi paesi della Grecìa Salentina con concerti di musica popolare dei gruppi più seguiti e noti del Salento, giunge l'ultimo appuntamento della Notte della Taranta con il concertone finale a Melpignano, presso l'area dell'ex convento degli Agostiniani.

Ogni anno il grande evento raduna migliaia di persone provenienti da ogni dove per ballare, cantare e divertirsi tutta la notte a suon di tamburelli, fisarmoniche e violini con le meravigliose voci dei cantanti più noti del Salento oltre ai tanti ospiti d'onore che renderanno la serata ancora più speciale.
Tra tradizione musicale e contemporaneità per tutta la notte si susseguiranno i magnifici e incantevoli suoni e melodie che sapranno coinvolgere tutto il pubblico della 19esima edizione che vede forte la presenza delle donne sotto la guida della cantautrice Carmen Consoli che darà la sua impronta al tradizionale appuntamento del Sud Italia insieme ai direttori artistici Luigi Chiaratti e Daniele Durante.

Accompagnati dall'Orchestra della Notte della Taranta sul palco di Melpignano, oltre a Carmen Consoli, saliranno Fiorella Mannoia, Nada, Tosca, Lisa Fisher e Concha Buika, cinque donne che reintrepreteranno i suoni del Salento

Per l'intera serata sarà possibile visitare e curiosare tra le bancarelle di ogni genere che esporranno i propri oggetti e prodotti nelle stradine principali ed inoltre sarà possibile suonare, ballare e cantare nelle ronde che il pubblico stesso formerà nel grande spazio che ospiterà il palco.

Un'intera notte per unire sotto lo stesso cielo adulti e bambini, italiani e stranieri, autoctoni e turisti in un mix di suoni e colori che permetteranno di pensare solo ed esclusivamente al puro divertimento.
Il grande evento verrà trasmesso su Rai 5, sul sito Rai.it o sul sito ufficiale della Notte della Taranta per dare la possibilità di assistere allo spettacolo anche a coloro che per vari motivi non potranno essere presenti a Melpignano.

Appuntamento imperdibile Sabato 27 Agosto presso l'area dell'ex convento degli Agostiniani a Melpignano per vivere insieme il tanto atteso evento che ha lo scopo di valorizzare questa magnifica terra Salentina con i suoi meravigliosi paesaggi, usi, costumi e tradizioni che ognuno ama e porta avanti gelosamente e con grande orgoglio.

L'orario di inizio è alle 22.30 ma in realtà si inizia a ballare a suon di pizzica già dal pomeriggio con musicisti salentini.







  
  
DATA: 27/08/2016 - 27/08/2016
LOCALITA': Melpignano
AGGIORNATO IL: 18/08/2016







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili