Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Mostra Mercato della Ceramica Artigianale

 
Mostra Mercato della Ceramica Artigianale
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento estivo a Cutrufiano con la Mostra Mercato della ceramica artigianale.

Una mostra giunta alla sua 45 esima edizione aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 24.00 con ingresso gratuito. La Mostra Mercato sarà allestita e aperta al pubblico da sabato 13 a lunedì 22 agosto

Non solo esposizione e vendita di ceramica artigianale, ma anche di pitture, sculture, mosaici, ferro battuto, cartapesta, pietra leccese, antiquariato, ricami. E' previsto anche un angolo per la degustazione di prodotti enogastronomici e dolciari tipici del Salento. Quest'anno il tema centrrale dell'evento sarà "Santi e Pupi".

Novità di quest'anno è il gemellaggio con la città andalusa di Gelves, rinomata in tutto il mondo per le sue ceramiche. e per l'occasione, prenderanno parte alla manifestazione alcuni rappresentanti del comune andaluso. 

Tra le manifestazioni collaterali, inoltre, ci sarà la rievocazione storica a cura dell’Associazione ceramica artigianale del Salento, che racconterà la storia del Ducato di Cutrofiano e la presa di possesso della principessa Marianna Filomarini del feudo di Cutrofiano, a cui parteciperanno centinaia di figuranti con diversi quadri storici per raccontare e ribvivere il grandioso passato di questa cittadina.

Fischietti, salvadanai, pupe di terracotta e le famose maioliche di Cutrufiano, nei tantissimi stand si troverà davvero di tutto creato rigorosamente a mano dagli artigiani locali.
 







  
  
DATA: 13/08/2017 - 22/08/2017
LOCALITA': Cutrofiano
AGGIORNATO IL: 28/07/2017







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili