Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Sesta edizione per la Notte Verde dal 28 al 31 agosto 2017

 
Sesta edizione per la Notte Verde dal 28 al 31 agosto 2017
Torna la Notte Verde di Castiglione d’Otranto, nata dall’intuizione della Casa delle Agriculture di Tullia e Gino che sanno di non essere soli in un percorso unico e riconoscono il valore insostituibile della rete di realtà che si battono per un Salento diverso, più sano, più giusto, più consapevole. 

In questa sesta edizione il diritto al cibo è intrinsecamente legato ai diritti alla salute, al lavoro, alla tutela del paesaggio. Tutto parte dal rispetto della terra e della biodiversità naturale e sociale, che non è solo il tornare a coltivare senza chimica terreni abbandonati da decenni, quanto provare a rifondare le relazioni, a ribaltare i linguaggi, a riappropriarsi dei beni comuni, ridando loro nuovo vigore.

La Notte Verde vede il patrocinio del Comune di Andrano e in collaborazione con Salento Km0, Free Home University, Rete Coltivatori di Cambiamento, Cospe Onlus, Parco Regionale Costa Otranto – S. Maria di Leuca, CSVS.


Lungo le strade della notte verde tantissimi saranno gli incontri, le degustazioni e i laboratori a cura delle tante associazioni del territorio che si fanno paladine della biodiversità e del rispetto delle tradizioni e dell’ambiente. Tra i Laboratori per adulti e bambini, in piazzale Chiesa San Michele Arcangelo, quello dell’associazione di promozione sociale Pollicini Verdi in versione “Pane&Salsa, La terra che gioca e che nutre”.

Appuntamento dal 28 al 31 agosto a Castiglione d'Otranto. Per i dettagli del programma visita la pagina Facebook.







  
  
DATA: 28/08/2017 - 31/08/2017
LOCALITA': Castiglione
AGGIORNATO IL: 29/08/2017







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili