Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Gesu' tra le stalattiti - Presepe artistico

 
Gesu' tra le stalattiti - Presepe artistico
Come ogni anno il paese di Acquarica del Capo organizza il presepe, ove il bambinello "rinasce" tra le stalattiti. 

La natività del presepe artistico si ispira alla grotta della Zinzulusa e sarà allestito nella chiesetta di San Donato dall'associazione Terra Franca, realizzato con materiali naturali, Das e un ingrediente "segreto" dal signor Antonio Occhilupo.

La celebre cavità salentina che si affaccia sul mare è solo una delle tante novità che arricchiscono il presepe di Acquarica, una curiosità di questa edizione è la riproduzione del centro storico del paese, ove è possibile ammirare in un piccolo metro quadrato la chiesa di San Carlo Borromeo, i palazzi gentilizi, e i due frantoi ipogei fedelmente riprodotti. 

Tra le novità di quest'anno c'è un richiamo agli ulivi del Salento con un uliveto e il racconto della raccolta delle olive curato nei piccoli dettagli.

Il presepe si inaugura sabato 17 dicembre con la benedizione del parroco e una pettolata accompagnata da buon vino novello.

Il presepe è visitabile dal 17 dicembre al 9 gennaio, nei giorni feriali dalle 17.00 alle 19.00 e nei festivi dalle 16.30 alle 21.30.







  
  
DATA: 17/12/2016 - 09/01/2017
LOCALITA': Acquarica del Capo
AGGIORNATO IL: 15/12/2016







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili