Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Presepe Laudes Creaturarum

 
Presepe Laudes Creaturarum
Oltre ai Presepi artistici e alla mostra dei Presepi d'autore presso il Castello, a Gallipoli quest'anno è interessante visitare e ammirare la prima edizione del Presepe Laudes Creaturarum.

La prima edizione di questo presepe ispirato al Cantico delle Creature di San Francesco è ambientato in un frantoio ipogeo gallipolino recentemente aperto al pubblico in quanto rappresenta un centro di cultura dell'olio e degli antichi mestieri.

Il gruppo dei giovani di Zir0Art e della Cooperativa Kalecò hanno curato i dettagli all'interno del frantoio del 1600: effetti speciali, giochi di luci e una colonna sonora accoglieranno i tanti visitatori immersi nell'atmosfera natalizia impreziosita dall'antica macina in pietra e dagli attrezzi antichi per la produzione dell'olio.

Il presepe sarà visitabile secondo il seguente calendario:
  • 25, 26, 27 e 28 dicembre a partire dalle ore 19.00;
  • dal 1 al 6 gennaio sempre dalle ore 19.00.
Il frantoio ipogeo si trova in via Ospedale Vecchio al civico 5, in passato al suo interno si produceva l'olio delle illuminazioni che veniva esportato anche in Europa. Oggi al suo interno è allestita perennemente una sala dedicata agli antichi mestieri oramai scomparsi.
 







  
  
DATA: 25/12/2015 - 06/01/2016
LOCALITA': Gallipoli
AGGIORNATO IL: 17/12/2015







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili