Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Presepi d'autore

 
Presepi d'autore
Gallipoli è terra dei presepi. Oltre al Presepe nell'antico frantoio del '600, ai Presepi artistici in mostra nella chiesa dei Santi Medici, è possibile visitare un'altra interessante mostra allestita nelle sale del Castello.

Organizzata dall'associazione Orione, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Gallipoli e di Grottaglie, già da sabato 3 dicembre, e per tutto il periodo natalizio, la mostra delle opere dei ceramisti di Grottaglie, che hanno voluto omaggiare la Sacra Famiglia con le loro originalissime riproduzioni del presepe, sarà un luogo di incontro di culture diverse.

Si potranno trovare davvero tanti tipi di statuine, particolari nel loro genere e nei colori, in terracotta naturale o smaltati, con forme classiche e tradizionali o più moderne su piatti o zuppiere.

Novità di questa edizione è la presenza del Presepe Monumentale di Grottaglie, creata nel 1997 dal maestro ceramista Leonardo Petraroli, curato da Daniela De Vincentis, responsabile del Museo della Ceramica di Grottaglie.

Giunta alla sua terza edizione, la mostra Presepi d'autore è visitabile al Castello di Gallipoli fino al 15 gennaio dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle ore 17.00.







  
  
DATA: 03/12/2016 - 15/01/2017
LOCALITA': Gallipoli
AGGIORNATO IL: 30/11/2016







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili