Tradizione e cultura in Puglia
con gli eventi di LecceNews24.it!

Sfilate di Carnevale

 
Sfilate di Carnevale
Al via la 75esima edizione del Carnevale Gallipolino con la prima sfilata dei carri allegorici domenica 31 gennaio.

Gallipoli siu colora e si anima di maschere, coriandoli e carri che sfileranno per la città a suon di musica. Ed è proprio la musica, anzi le musiche dal mondo, il filo conduttore di questa edizione del arnevale di Gallipoli.Alle ore 11.00,
  • Alle ore 11.00, inizia la festa con la simbolica presa di possesso della città da parte dei carri allegorici realizzati dai maestri cartapestai salentini. Attraverseranno Corso Roma e si fermeranno in Piazza Aldo Moro aprendo ufficialmente i festeggiamenti. 
  • Alle ore 15.30, le due maschere ufficiali, Re Candallino e Sua Maestà Mendula Riccia, raggiungeranno i carri e daranno il via alla tradizionale sfilata. 
  • Alle ore 16.00, con il sottofondo musicale, le coreografie delle scuole di ballo e le tantissime mascherine i carri attraverseranno tutto Corso Roma portando allegria e buonumore a tutti gli abitanti.
La festa continuerà in serata sempre a ritmo di musica e anche quest'anno Gallipoli rinnova il gemellaggio con il Carnevale di Melissano e Galatone.

La sfilata sarà ripetuta con lo stesso itinerario domenica 7 febbraio, mentre martedì 9 febbraio, la festa di chiusura del Carnevale si terrà nel centro storico alle ore 16.00 con la premiazione finale.
 







  
  
DATA: 31/01/2016 - 09/02/2016
LOCALITA': Gallipoli
AGGIORNATO IL: 28/01/2016







Sei il Responsabile di questo evento o sei in possesso di notizie più aggiornate?

Inserisci la tua email e ti invieremo un link per aggiornarlo!

Telefono:      E-mail:

Copialo nella casella: 34356780   


Stampa Evento


Eventi per mese



Risorse utili